.

.

William Grill - L’incredibile viaggio di Shackleton

L’incredibile viaggio di Shackleton celebra il 100° anniversario della partenza dell’Endurance, il 1° agosto 1914, alla volta della fine del mondo.
«E’ nella nostra natura di uomini esplorare e tendere verso l’ignoto. L’unico vero fallimento sarebbe non partire all’esplorazione» Ernest Shackleton
«Con il suo modo di narrare ingegnoso e le sue illustrazioni intelligenti ed evocative, questo elegante racconto creato per i bambini catturerà anche moltissimi adulti.» the Guardian
Questo libro racconta con grande ricchezza di dettagli uno dei più avventurosi viaggi mai condotti dall’uomo: la spedizione della Endurance, la nave che Ernest Shackleton nel 1914 guidò alla scoperta del Polo Sud. L’obiettivo del coraggioso esploratore era attraversare l’intero continente antartico, da un mare all’altro. A bordo della nave partirono 27 uomini e 69 cani da slitta. L’impresa fu forse la più lunga e perigliosa nella storia delle esplorazioni: l’Endurance rimase incastrata tra i ghiacci e l’equipaggio fu costretto ad abbandonarla. Dopo due anni e 30 giorni di freddo, fatica, fame, condizioni avverse e ogni genere di pericolo, tutti gli uomini dell a spedizione furono miracolosamente tratti in salvo grazie all’incredibile ingegno di Shackleton, che era salpato a bordo di una scialuppa verso la terraferma per cercare soccorsi. Le straordinarie illustrazioni di William Grill interpretano le informazioni storiche e geografiche con una dovizia di particolari e una precisione che non possono che catturare l’immaginazione di tutti i lettori, bambini o adulti che siano. Lo stile unico di William Grill dà vita alla storia vera di Ernest Shackleton e dei suoi uomini, protagonisti di una delle avventure più epiche della storia.
 
William Grill è uno dei più promettenti illustratori inglesi degli ultimi anni. Giovanissimo, ha già lavorato per il New York Times, curato l’immagine dei magazzini Harrods e vinto numerosi premi.
 
Isbn Edizioni
72 pagine | 19 euro
Uscita 25 settembre 2014
http://www.isbnedizioni.it/libro/329